Home


Benvenuti

Placement

altro
..
 Placement e danza libera
 Placement e processo creativo
 
Placement e meditazione
Immagini
e
Video

Corsi e seminari
Su di me

Contatto

Pubblicazioni

Links





logo_klein concepirsi nel presente
toccare lo spazio eterno infinito
dell’attimo

                                     



Placement

Placement come percorso di esperienze è stato sviluppato da me e si basa sul metodo della Ideochinesi secondo André Bernard e Mabel Todd (New York). Placement è un percorso olistico, creativo e meditativo per una consapevolezza e percezione del corpo, del portamento, del allineamento, del movimento, del centramento e del ‘posamento’. Placement tocca, ordina, apre e libera. Si prova l’esperienza di una nuova qualità di vita.
 
Da tanti anni insegno Placement e danza  in Svizzera e all’estero. Sono una libera artista interdisciplinare nelle arti di movimento, visuali, multimediali e figurative. Ho fondato e diretto il centro “’Etage”, spazio per movimento, espressione e silenzio a Berna (1991-2015).

Il nostro corpo è prezioso. Il corpo è la Natura che abbiamo più vicina a noi; è una porta per la consapevolezza ed è la base per lo sviluppo e lo svolgimento dell'anima e dello spirito. Con il Placement sviluppiamo un allineamento consapevole, attento e accurato. Soffermandoci e percependo la saggezza del corpo, ricordandoci dei principi naturali, viviamo una nuova qualità dell’essere presenti nell’allineamento tra corpo-mente-anima-cuore e spirito. Arriviamo nel nostro corpo e impariamo a conoscerlo come strumento di movimento e di creazione della nostra vita.


rallentare
giungere a sé
posarsi, ordinarsi, equilibrarsi
considerare e rispettare i principi naturali anatomici
radicarsi, orientarsi e alzarsi
farsi toccare e toccare
nutrire e nutrirsi
piegare e dispiegare
guadagnare spazio
e trovare il proprio posto
in sé
e nella vita



altro...